Come quasi fosse una tradizione, i giorni attorno alla Pasqua saranno condizionati dal maltempo, a cominciare da domenica, causa flusso sudoccidentale umido a tutte le quote. Per la prima parte della settimana prossima attese varie perturbazioni. Quanto incideranno lo si capirà ad inizio evento.
A Torino quindi avremo questa situazione:
Oggi venerdì 11 aprile.
Bel tempo e sole per tutta la giornata su Piemonte e Val d'Aosta. Temperature massime da tarda primavera, con valori attorno 22/24 °C su pianure piemontesi. Venti assenti o deboli sudorientali.
Sabato 12 aprile.
Molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge sui settori alpini nordoccidentali al pomeriggio. Temperature minime in aumento fino 10/12 °C, massime in calo causa copertura nuvolosa in generale comprese tra 16 e 17 °C. Venti assenti o deboli nordorientali.
Domenica 13 aprile, delle Palme.
Cielo coperto ovunque, prime piogge piuttosto continue su Liguria e basso Piemonte dal mattino, mentre nelle are centro-settentrionali ci saranno ancora deboli piogge saltuarie e nevicate a quote piuttosto alte, dai 1500 m in su. Temperature in calo ancora nelle massime che non andranno oltre i 12/14 °C, mentre le minime saranno per lo più stazionarie, generando così una giornata con poca escursione termica. Venti deboli nordorientali.
Tendenza inizio settimana prossima.
Una serie di perturbazioni manterranno cielo coperto e piogge sparse e quasi mai continue sui settori centro-settentrionali, mentre in Liguria pioverà in modo più costante, con possibili disagi sul levante. Neve a quote oltre i 1700/1800m su Alpi nordoccidentali.
Previsioni stagionali
https://www.datameteo.com/meteo/668-Stagionali_Maggio_2025.html
Previsione rischio grandine e dati grandinate
https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming
Torino