Hyundai Vela, concessionaria ufficiale Hyundai con sede a Cuneo e Pinerolo, ha da pochi giorni presentato la nuova Hyundai Inster, il city-suv elettrico che è appena stato lanciato sul mercato dalla casa costruttrice sud-coreana. Un’auto che potrà rivoluzionare il mondo della mobilità elettrica, grazie alle sue dimensioni e all’autonomia.
Hyundai Vela di Pinerolo ha svelato il volto della Inster nel suo salone di via Val Pellice 71 a San Secondo di Pinerolo con un Open Weekend che ha accolto curiosi e appassionati di motori, soprattutto elettrici.
Un weekend che ha avuto l’obiettivo di richiamare utenti interessati e appassionati di elettrico, ma non solo. Infatti, fra le persone accorse in showroom, c’era chi di mobilità elettrica già si intende ed era dunque molto curioso di scoprire questa nuova vettura. E c’era anche chi era intenzionato a entrare a contatto con un nuovo mondo.
Un mondo, quello elettrico, che non è più futuro, bensì ormai presente e Hyundai è una delle case costruttrici più all’avanguardia a livello mondiale. Con la Inster si è deciso di creare un’auto accessibile, cittadina ma non solo, infatti c’è anche la versione cross. Da qui la definizione di City-Suv. Un’auto piccola dall’esterno, ma assai spaziosa e compatta.
Le sue misure sono:- 3,82 metri di lunghezza,
- 1,61 metri di larghezza
- 1,57 metri di altezza.
I sedili posteriori possono scorrere in avanti di ben 16 cm, per ampliare lo spazio di carico da 238 a 351 litri e caricare oggetti anche di grandi dimensioni.
Grazie alla piattaforma elettrica, ha un pavimento completamente piatto che, grazie anche al tetto alto da SUV, offre un comfort sorprendente per un’auto ultracompatta.
La sua autonomia può arrivare fino a 370 km e si ricarica dal 10 all’ 80% in soli 30 minuti. Hyundai Inster è dotata di tutte le funzionalità dei veicoli elettrici top di gamma, come la tecnologia Vehicle-to-Load, e può essere equipaggiata con una batteria da 42 kWh o Long-Range da 49 kWh. Oltre a un'autonomia di guida leader nel segmento e a un'eccellente velocità di ricarica, Inster offre il pacchetto tecnologico al top nella sua categoria, con funzioni avanzate di sicurezza e di assistenza alla guida.
La versione Cross è arricchita di elementi ispirati all’outdoor, come le piastre di protezione anteriori e posteriori, e le barre portatutto sul tetto per trasportare il necessario per lo sport e le escursioni.
La Hyundai Inster può essere non solo ammirata, ma anche provata, presso il salone Hyundai Vela di Pinerolo, in via Val Pellice 71.
Scopri tutto sulla Hyundai Inster: https://www.hyundaivela.it/inster/