Settimana di passioni per i pendolari e per tutti i torinesi che utilizzano i mezzi pubblici: mercoledì si fermerà per sciopero la metropolitana, mentre venerdì sarà la volta dei bus e tram. La prima mobilitazione scatterà quindi il 21 giugno, quando le Rsu Movimento del settore hanno proclamato uno stop al lavoro di 24 ore.
Gli orari della metro garantiti
La linea 1 sarà in servizio solo durante l'orario di maggior afflusso dei lavoratori, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. "Sarà assicurato - spiega Gtt il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di garanzia". Gli altri mezzi pubblici invece circoleranno regolarmente.
Venerdì stop a bus e tram
Venerdì invece si fermeranno, sempre per uno sciopero di 24 ore, i bus e i tram. I pullman e i mezzi su binari viaggeranno solo nei seguenti orari: per il urbano, suburbano e centri di servizi al cliente dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle ore 15.
I mezzi extraurbani ed il servizio bus sostitutivo ferrovia sfmA - Torino-Aeroporto-Ceres saranno garantiti da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. La sfm1 - Rivarolo-Chieri viaggerà dalle 6.00 alle 9 e dalle 18 alle 21. Anche in questo caso sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. La metropolitana circolerà regolarmente.