Da martedì la metropolitana chiude anticipatamente alle 22, dal lunedì al giovedì e nei giorni festivi, per il rinnovo del sistema di segnalamento della marcia dei treni. Le ultime partenze saranno dai capolinea di Fermi e Bengasi alle 21.30. Dal 2 maggio quindi, dalle ore 22 a fine servizio, saranno in servizio i bus sostitutivi della linea M1S: le fermate della linea bus saranno quelle della metropolitana.
Cambia il sistema di segnalamento
La chiusura anticipata si rende temporaneamente necessaria per consentire i test per l’allacciamento al CBTC (Communication based train control), un nuovo sistema di gestione digitale che consentirà di uniformare i sistemi di comunicazione tra nuova e vecchia tratta e garantirà una maggior efficienza nell’esercizio della metropolitana.
Salone del Libro e San Giovanni
In occasione di due importanti eventi cittadini la metro rimarrà comunque aperta sino a tardi: durante il Salone del Libro (giovedì 18, domenica 21 e lunedì 22 maggio) la linea 1 sarà attiva sino alle 00.30. In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni invece sino alle 01.30.