Economia e lavoro - 24 luglio 2022, 07:00

Vacanze d'agosto last minute per chi ha un'irrefrenabile voglia di partire

Sei ancora indeciso sulla meta delle tue prossime vacanze estive?

Vacanze d'agosto last minute per chi ha un'irrefrenabile voglia di partire

Sei ancora indeciso sulla meta delle tue prossime vacanze estive? Hai ottenuto le ferie solo ora e pensi sia troppo tardi per partire? Credi che a questo punto dell'estate i viaggi divertenti e in belle destinazioni siano ormai già tutti occupati?

In realtà possiamo dirti di non rinunciare alle tue vacanze d'agosto; anzi, ti consigliamo di prenotare subito un soggiorno da sogno per goderti il tuo meritato riposo. Per non incorrere in fregature e goderti il massimo dalla tua vacanza puoi prenotare il tuo viaggio rivolgendoti ad una travel company online affermata nel mondo travel come Tramundi, scelta di moltissimi ed esigenti appassionati di viaggio che esigono sempre il massimo dalla propria vacanza.

Non sai ancora dove partire? Puoi scegliere di certo una delle diverse mete di tendenza per quest'estate, come la Grecia o la Turchia. In Grecia potrai rilassarti in una magnifica spiaggia oppure divertirti a bordo di una barca esplorando le isole e i piccoli isolotti del Mediterraneo.

In Turchia, invece, potresti valutare un tour nella Cappadocia per ammirare questa magica terra a bordo di una mongolfiera o scegliere di girare tra le bellezze della città di Istanbul.

Di tendenza anche i viaggi in barca che puoi realizzare anche in Italia. Dove? In Sicilia, per esempio, navigando verso le isole Eolie o le Egadi per ammirare ogni giorno un luogo diverso; oppure in Sardegna per un tour coast to coast indimenticabile.

Tornando all'estero, puoi scegliere anche una meta più avventurosa come l'Africa: qui potrai incontrare gli animali nel loro habitat naturale, fotografarli e osservarli nella loro quotidianità oppure rilassarti alle Seychelles, per una settimana all'insegna del relax. Se in estate preferisci il fresco puoi scegliere di volare in Norvegia o in Islanda.

Con la prima opzione puoi viaggiare tra i fiordi, i parchi naturali, fare trekking tra i monti norvegesi e godere di una vista mozzafiato dalle altre falesie.

In Islanda invece potresti andare alla ricerca di cascate, ghiacciai, geyser, spiagge nere e iceberg per ammirare al meglio questa terra magica e ricca di spazi emblematici. Se vuoi rimanere nel Belpaese, invece, puoi scegliere il Trentino Alto Adige e fare trekking tra le Dolomiti, rafting e altri sport godendo di una temperatura più mite oppure dirigerti verso Bardonecchia, in Piemonte, per fare lunghe passeggiate tra la natura e una tappa al Forte di Fenestrelle, anche nota come la muraglia cinese italiana, composta da tre strutture fortificate unite da un tunnel. Qui si nasconde la strada coperta più lunga d'Europa, con i suoi 4.000 gradini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU