Partirà lunedì 25 luglio alle 13, la riasfaltatura della strada provinciale 161, all’altezza di Luserna San Giovanni, dal ponte di Bibiana fino alla rotonda in centro paese. Il cantiere era già atteso per il mese di giugno e partirà proprio dal centro.
Si prevede, quindi, da quel giorno, una settimana di traffico a senso unico alternato con gli operai al lavoro dalle 13 fino alle 22. “Ieri mattina abbiamo fatto un sopralluogo con Città metropolitana da cui è emerso che, a differenza dell’intenzione iniziale, gli operai non potranno continuare a lavorare quando sarà troppo buio” annuncia il comandante della polizia locale, Massimo Chiarbonello. Ad aver ridimensionato l’iniziativa dell’ente è stata la presenza di numerosi tombini poco visibili di notte.
Con la Città metropolitana è stata concordata anche la necessità di non ricorrere al semaforo per regolare il traffico alternato ma ai movieri: “Ricorrendo agli operai addetti a regolare il passaggio delle auto, anziché al semaforo, il traffico sarà più scorrevole” argomenta Chiarbonello.
Per tutta la durata dei cantieri ci sarà il divieto di sosta su entrambi i lati della strada con rimozione forzata.