Eventi - 18 dicembre 2021, 08:59

Il Mercatino di Natale riconquista Torre Pellice in questo fine settimana

Oltre alle bancarelle di produttori, artigiani e hobbisti, il centro storico del paese ospita appuntamenti per grandi e piccoli

Il Mercatino di Natale riconquista Torre Pellice in questo fine settimana

Fisarmoniche, macramè, bancarelle per strada, caldarroste: nel fine settimana che precede il Natale, Torre Pellice si riempie di musica e di prodotti artigianali. Oggi, sabato 18, e domani, domenica 19, torna infatti il classico Mercatino di Natale per le vie del centro storico con la partecipazione di hobbisti, aziende, associazioni e dei produttori naturali ed eco compatibili. “Sono più di 50 gli espositori, distribuiti da via Arnaud fino a piazza San Martino dalle 9 alle 18” spiega Irene Miceli per la Pro loco, associazione che organizza ogni anno il mercatino.

Nel centro storico del paese, oltre alle bancarelle ci sono anche momenti di intrattenimento per i bambini: sabato 18 alle 10,30 le letture natalizie in biblioteca Carlo Levi (via Roberto D’Azeglio 10) mentre domenica 19, in piazza della Libertà, il bar L’ora di punta organizza la raccolta delle letterine con la presenza di Babbo Natale, mentre all’edicola cartolibreria Lo Scarabocchio (via Arnaud) è possibile posare per una foto ricordo in un set natalizio con la collaborazione della fotografa Patrizia Galliano e di Sergio Bruno. Durante i due giorni è possibile incontrare Babbo Natale anche per strada, con un sacco di caramelle per i bambini.

Appuntamenti anche per i più grandi con il concerto ‘Bach e Piazzola a confronto’ degli studenti di fisarmonica del conservatorio di Aosta, al Teatro del Forte (via al Forte 3) sabato 18 alle 21, e il laboratorio per creare il proprio addobbo natalizio in macramè - merletto realizzato con un’antica tecnica marinara che prevede l’intreccio di filati annodati tra loro - alla bottega d’artigianato Il Cuore della Beidana domenica 19 (iscrizioni: 370 3713009).

Il Caffè Londra, la macelleria Gonin e la panetteria Bertone a distribuiscono cioccolata calda e prodotti gastronomici in via Arnaud durante la giornata di sabato 18 mentre domenica 19, dalle 15, in piazza della Libertà è possibile fare merenda con bevande calde e panettone ascoltando i canti natalizi della Corale di Rorà e durante entrambe le giornate l’associazione produttori di castagne distribuisce le caldarroste. Domenica è anche la giornata dell’esibizione di danza della palestra Gynnik, dalle 9 alle 11, in via Repubblica.

Tra Natale e Capodanno altri eventi animeranno Torre Pellice: venerdì 24, alle 10,30, il Bar sulla Strada di Borgo Santa Margherita offrirà un regalino a scelta per i più piccoli e vin brulé per i grandi. Mentre domenica 26, alle 16, al Tempio valdese (via Beckwith) concerto ‘Parole e musica’ con la Corale e il Coretto valdese. Venerdì 31, alle 11, l’appuntamento è nuovamente in Borgo Santa Margherita per l’aperitivo di fine anno.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU