Il centro di None torna a farsi dolce con la tre giorni di “None al Cioccolato”, manifestazione organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. Il fulcro è piazza Cavour e si parte stasera con l’inaugurazione alle 18,30 e l’apertura degli stand dedicati al cioccolato e lo street food, in tutto una ventina di espositori.
Dalle 19 si potrà cenare, in vista della serata giovani a tutta “birra” con bevande artigianali e internazionali. Seguirà la serata Latin Night per gli amanti di questo genere di balli con dj Davide Latino, le percussioni live di El Flaco e l’animazione di Paulo Delgado e Alessandra Uras.
Sabato e domenica lo street food sarà aperto a pranzo e a cena e in entrambe le giornate si potranno visitare gli stand dolci e approfittare di una serie di iniziative in programma.
Al mattino di sabato aprirà la mostra di bonsai nella vicina chiesa di San Rocco, con la collaborazione del Bonsai club Rivalta, che proseguirà il giorno seguente.
Alle 14, invece, si terrà la corsa su strada non competitiva Ciocorun “Stranone al Cioccolato”, 9° memorial Paolo Merlino, organizzata dalla Podistica None, con ritrovo in via Faunasco alle 14 (per informazioni 347 2653397) . Mentre dalle 16 a sposarsi con il cioccolato sarà il rap con “Rap in ciok”, una rassegna degli artisti locali e gruppi locali: Peaky Blinders Team, Sami River e Gym Studio Music. La sera, invece, alle 21, spazio alle colonne sonore più belle di sempre di film famosi come Back to Future o Pulp Fiction, con i Soundtruck.
Domenica si terrà invece “None in bancarella”, con una serie di banchetti lungo via Roma, mentre dalle 10, Radio Jukebox con Wlady trasmetterà in diretta fino alle 15 e il radioconduttore sarà a disposizione per dei selfie con i fan.
Alle 16, invece, sempre Wlady presenterà “Passerelle Talent Show, famoso programma di Primantenna. Gli stand chiuderanno alle 20 e verrà estratto, tra chi ha comprato agli stand, il vincitore di una fornitura di 12 kili di cioccolato, uno al mese per un anno.