/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 15 aprile 2025, 12:33

Torre Pellice invita a partecipare alla scelta del nome dell’asilo nido comunale

Dopo una consultazione con i genitori dei bambini e con le educatrici, il Comune propone ‘Semi del mondo’, ma valuta alternative

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

C’è ancora tempo questa settimana per suggerire il futuro nome dell’asilo nido comunale di via Guillestre a Torre Pellice. La struttura, negli anni passati, ha subito importanti lavori di ristrutturazione e cambiamenti nella gestione. “Ne abbiamo parlato prima di tutto con le famiglie dei bambini che frequentano il nido d’infanzia e con le educatrici: da questo giro di consultazioni è nata la proposta ‘Semi del mondo’. Tuttavia, chiunque può fare la sua proposta o sostenere questo nome commentando l’apposito post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Torre Pellice e condiviso nel gruppo ‘Sei di Torre Pellice se... ‘” spiega Sara Tron, vicesindaca con delega all’asilo nido.

La scelta è caduta su ‘Semi del mondo’ per un duplice motivo: “Volevamo un chiaro riferimento alla crescita e uno all’internazionalità. Quella scuola, infatti, è frequentata da bambini le cui famiglie hanno origini diverse e si trova in una zona del paese in cui i nomi delle vie, ad esempio via Guillestre e via Guardia Piemontese, riguardano i gemellaggi in corso”.

Dopo Pasqua, l’Amministrazione comunale analizzerà tutti i commenti per capire se c’è un’alternativa valida alla sua proposta oppure se questa è gradita ai torresi. “In quel momento comunicheremo qual è la nostra scelta definitiva e da lì inizierà l’iter per l’approvazione, che non è immediata” sottolinea Tron.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium