/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2025, 10:33

Meteo, ci aspetta una settimana fresca ma senza precipitazioni

Meteo, ci aspetta una settimana fresca ma senza precipitazioni

Scampata la prima notte dalle gelate grazie alla copertura nuvolosa, l'aria fredda di questi giorni manterrà temperature sotto la media almeno fino a mercoledì, per poi risalire nel fine settimana. Precipitazioni assenti almeno fino venerdì incluso.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 7 a mercoledì 9 aprile. 

Saranno giornate un po' grigie, con nuvolosità stratiforme per lo più senza precipitazioni che si ridurrà parzialmente durante il giorno, e consentirà di evitare gelate di notte, anche domani mattina che sarebbe stata la giornata più a rischio.  Le temperature massime infatti saranno comprese tra 14 e 16 °C, mentre le minime si aggireranno generalmente tra 7 e 8°C grazie alla copertura nuvolosa. Venti assenti o deboli orientali tra oggi e domani.

Giovedì 10 e venerdì 11 aprile.

Giovedì e venerdì saranno giornate per lo più soleggiate con temperature in netto rialzo e oltre la media del periodo. Le massime andranno nuovamente oltre i 20/22 °C sulle pianure, e le minime saranno per lo più stazionarie o in lieve aumento. Venti per lo più assenti o deboli variabili.

Tendenza fine settimana delle Palme.

L'ingresso di aria più calda da ovest indica anche che le correnti occidentali tenderanno a diventare più umide e perturbate, per cui la tendenza è per un sabato incerto e una domenica delle Palme che potrebbe essere condizionata dalla pioggia. Ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/667-Stagionali_Aprile_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Torino

www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium