Attualità - 24 febbraio 2025, 10:38

Meteo, l'inverno non molla la presa: rimane il maltempo, ma con poca pioggia

Le Alpi dovrebbero fare da scudo a precipitazioni più importanti, da giovedì il miglioramento

Il meteo dovrebbe rimanere freddo ancora per qualche giorno

Durante la settimana sarà presente un flusso occidentale perturbato, ma ancora una volta le Alpi faranno da scudo mantenendo lontane le precipitazioni più importanti. Temperature nella media del periodo. Miglioramento a partire da giovedì.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Temperature massime intorno ai 14°C. Venti assenti o deboli variabili. Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, neve sulla Valle d'Aosta e Alpi nordoccidentali a quote oltre i 1200 m ma con accumuli non oltre i 10/15 cm. In pianura solo qualche debole pioggia più probabile al mattino di martedì. Miglioramento a partire da ovest da mercoledì mattina.

Temperature minime in aumento domani fino 6/7 °C su pianure in calo poi mercoledì mattina. Massime in calo domani fino 11/12 °C, ma poi si riprendono mercoledì con valori fino 15/16 °C. Venti ancora generalmente assenti o deboli variabili domani, mercoledì raffiche di Foehn sulle Alpi e qualche raffica anche in pianura in particolare tra pomeriggio e sera.

Da giovedì 27 febbraio temporanea ripresa dell'alta pressione sull'Europa centrale con tempo stabile, ma anche con correnti orientali che convoglieranno aria più fredda da est sulle nostre regioni.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo