La biblioteca Alliaudi di Pinerolo apre le porte ai Lego, per un’esposizione unica nel suo genere dove uno spazio solitamente dedicato ai libri e allo studio, diventa un ambiente dinamico e accogliente da riscoprire.
‘LEGgo in Alliaudi’ è un evento che rientra nell’ambito del progetto ‘Giovani in Biblioteca’, per rendere questi luoghi posti di aggregazione per le nuove generazioni.
L’esposizione, finanziata dal Circolo dei Lettori di Pinerolo, vedrà esposti i Lego dell’associazione Torino Bricks, alcuni dei quali saranno a tema Fisu Games, per richiamare le Universiadi Invernali che si stanno svolgendo in questo periodo.
A presentare la rassegna ci sarà Radio Beckwith che parteciperà all’evento con riprese e interviste.
“Molti ragazzi, purtroppo, pensano che la biblioteca sia un luogo noioso, pieno di libri, dove c'è tanto silenzio, mentre non è così. La biblioteca è proprio un posto dove si collega rumore con socialità” racconta Luca Crowther, ideatore e responsabile di diversi progetti finalizzati al coinvolgimento dei giovani.
La mostra dei Lego si terrà domani, sabato 18, dalle 15 alle 20 e domenica 19 gennaio dalle 10 alle 18, nel salone centrale dell’Alliaudi, in via Cesare Battisti 11.
Per tenersi aggiornati su tutti gli eventi consultare la pagina Instagram o la pagina Facebook.