La bassa pressione sull'Italia centrale insisterà mantenendo correnti orientali fredde sulle nostre regioni almeno fino a domani sera, ma le precipitazioni saranno poche e concentrate sulle Alpi. Poi ci sarà una fase relativamente più stabile ma ancora particolarmente rigida almeno fino a domenica.
A Torino avremo questa situazione: oggi, lunedì 9 dicembre
Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni sulle Alpi occidentali, e neve fino 700 m. Al pomeriggio graduale miglioramento a partire da nordest, in particolare sulle zone settentrionali. Temperature massime non oltre i 7/8 °C sulle pianure. Venti assenti o deboli variabili.
Domani, martedì 10 dicembre
Sereno o poco nuvoloso sulle aree settentrionali, ancora nuvolosità irregolare su basso Piemonte, con precipitazioni anche esse irregolari sulle Alpi. Neve ancora fino a bassa quota. Temperature minime tra 3 e 4 °C su pianure, massime tra 8 e 9 °C. Venti assenti o deboli in prevalenza occidentali su pianure.
Da mercoledì 11 dicembre
Graduale riduzione della fenomenologia dalla notte di mercoledì, con giornata per lo più soleggiata anche giovedì. Probabile ritorno delle nebbie. Nel fine settimana qualche nuvola in più tra venerdì e sabato, poi domenica dovrebbe essere ancora una giornata soleggiata e con temperature in rialzo.
Temperature che però fino ad allora rimarranno rigide e sotto media con gelate e brinate dal momento in cui i cieli si rassereneranno del tutto. Venti che sulle pianure saranno assenti o deboli variabili.
Previsioni Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino