/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 15 ottobre 2024, 17:15

Poesia musicale e vertiginosi funambolismi con i clown del DuoLinda a Casa BIT

Domenica 20 ottobre alle 16.30 al Teatro di Casa BIT un nuovo appuntamento, a ingresso libero, nell’ambito del progetto di rigenerazione culturale nei quartieri delle Circoscrizioni 2, 3, 4 e 5 attraverso la produzione e programmazione di spettacoli e interventi artistici in luoghi di incontro

Poesia musicale e vertiginosi funambolismi con i clown del DuoLinda a Casa BIT

Nell’ambito della rassegna “Il Cuore del Teatro” a cura di Compagnia BIT sostenuta dal bando ‘Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024’ domenica 20 ottobre alle 16.30 presso il Teatro di Casa BIT (Via San Donato 92 a Torino) va in scena La Dama Demodè, spettacolo di clown, musica dal vivo e arti circensi proposto dalla Compagnia DuoLinda e scritto con l’aiuto di Adrian Schvarzstein.

 Lo spettacolo nasce da una riflessione e da un interrogativo: al giorno d’oggi viviamo nell’ansia della comunicazione, nella costante necessità di sapere cosa faccia l’altro, con chi è, cosa ha pensato, quando e dove. É possibile comunicare senza sapere tutto questo?

La bellezza di un incontro casuale, la purezza di un gesto inaspettato o la condivisione di un pensiero nella distanza sembrano ormai concetti fuorimoda…anzi…demodè!

É questa la condizione che sembrano vivere i clown del DuoLinda (composto da Mario Levis e Silvia Martini) che con le loro inquietudini e attraverso originali composizioni musicali cercano di destreggiarsi tra lanci di coltelli, giocoleria, verticali a due metri d’ altezza, restando coinvolti in una sinfonia di imprevisti e in una danza di eccentriche follie sperando alla fine di tutto di amarsi senza sapere.

Attraverso il linguaggio delle tecniche circensi e della musica dal vivo i due eccentrici personaggi fuori dal tempo raccontano una storia, o forse più di una, immersi in un contesto fantasioso ed originale composto da una struttura che racchiude un mondo fatto di ironica follia, poetica musicale e vertiginosa destrezza.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria al numero 328/4640092 (anche whattsapp) o scrivendo a ilcuoredelteatro@gmail.com.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium