/ Cronaca

Cronaca | 27 settembre 2024, 17:53

Cervo investito nella notte a Luserna San Giovanni e qualcuno si porta via la carcassa

L’incidente è accaduto ieri sera sulla provinciale 161: l’animale è morto sul colpo e sono due le auto danneggiate

Una delle auto incidentate

Una delle auto incidentate

È sparita nella notte la carcassa del cervo maschio adulto che ieri sera – giovedì 26 settembre – è stato vittima di un incidente a Luserna San Giovanni, sulla strada provinciale 161. “È accaduto verso le 22,15, l’animale stava cercando di attraversare, provenendo dal prato all’altezza di strada dei Pecoul. Quella è l’ultima zona verde un po’ ampia prima di arrivare a Torre Pellice e spesso gli animali selvatici finiscono in strada in quel punto” spiega Massimo Chiarbonello, comandante della polizia locale che ieri sera è intervenuto sul posto assieme ai carabinieri.

Due le auto danneggiate dall’urto con il cervo, una in modo vistoso: “Fortunatamente non ci sono stati feriti grazie anche all’attivazione degli airbag. Mentre l’animale è morto sul colpo” aggiunge.

Questa mattina il servizio di smaltimento avrebbe dovuto prelevare la carcassa che era stata posizionata a bordo strada: “Nella notte però qualcuno l’ha asportato ma è vietato, inoltre, essendo morto in incidente non è commestibile. Gli animali selvatici infatti sono patrimonio indisponibile dello Stato e si va incontro ad una sanzione di tipo penale appropriandosene” sottolinea Chiarbonello. In base ad alcune testimonianze la Polizia locale sta cercando di individuare chi se n’è impossessato.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium