/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 settembre 2024, 08:18

Lotterie a confronto: MillionDAY è la nuova passione piemontese?

Oggi ne abbiamo di diversi tipi, tra cui le più famose e apprezzate sono sicuramente il classico Gioco del Lotto, il 10eLotto e il MillionDAY, senza però dimenticare i celebri Gratta e Vinci e la Lotteria Italia, anche se ciascuna di questa ha modalità molto differenti.

Lotterie a confronto: MillionDAY è la nuova passione piemontese?

Le lotterie fanno parte della tradizione e della storia italiana. Si stima che la primissima fu realizzata alla fine del 1400 a Milano e da allora si sono evolute e hanno continuato a far parte degli eventi mondani cittadini.

Oggi ne abbiamo di diversi tipi, tra cui le più famose e apprezzate sono sicuramente il classico Gioco del Lotto, il 10eLotto e il MillionDAY, senza però dimenticare i celebri Gratta e Vinci e la Lotteria Italia, anche se ciascuna di questa ha modalità molto differenti.

Il Gioco del Lotto è uno dei più antichi e per questo uno dei più giocati, ma alcune più recenti stanno guadagnando terreno tra gli interessi degli italiani. Il MillionDAY è un interessante esponente, specialmente in Piemonte.

Stiamo parlando di uno dei più recenti, lanciato solo nel 2018, ma che ha subito attirato l’attenzione degli appassionati per la sua semplicità e la rapidità. Il grande interesse che ha ottenuto ha portato questa lotteria ad evolversi rapidamente, integrando nuove opzioni e possibilità di gioco.

Una delle ultime è il “MillionDAY Extra”: la recente modalità che offre ai partecipanti una seconda possibilità di vincere con la stessa combinazione numerica, qualora la prima estrazione non sia andata a buon fine. La modalità che ha portato una consistente vincita a Torino proprio questa estate.

Quanto sono diffuse le lotterie in Italia

In Italia le lotterie sono estremamente diffuse, coinvolgendo persone appartenenti a qualsiasi fascia d’età (eccetto i minorenni a cui ovviamente è proibita la partecipazione).

Il pubblico principale è costituito da adulti tra i 25 e i 34 anni, seguiti da quelli della cosiddetta "Silver Age", gli over 65. Le regioni con il volume di giocate più elevato sono invece la Lombardia, la Campania, il Lazio e l'Emilia Romagna, dove il gioco è molto radicato.

In Piemonte, l’interesse per le lotterie è in costante crescita e il MillionDAY, in particolare, sta facendo parlare molto di sé negli ultimi tempi, diventando sempre più popolare grazie alla sua semplicità e al formato digitale che facilita la partecipazione.

Le preoccupazioni legate al rischio della ludopatia ovviamente non mancano, tanto che si sono verificati contrasti tra la popolazione locale e la Regione, ma il come migliorare i regolamenti in merito è un argomento delicato di cui ancora si sta discutendo.

MillionDAY in Piemonte: le ultime vincite

In Piemonte si continua a vincere al MillionDAY, confermando la crescente popolarità di questo gioco nella regione. Tra le vittorie più recenti, spicca in particolare quella avvenuta giovedì 18 luglio a Torino, dove un fortunato giocatore ha incassato ben 1 milione di euro con la combinazione di numeri (11, 18, 20, 22, 27).

Un evento che ha rappresentato una delle nove vincite milionarie che si sono verificate in tutta Italia in quella singola estrazione. Un altro importante successo è stato registrato anche il 4 luglio, quando un giocatore di Borgosesia, in provincia di Vercelli, ha ottenuto una vincita di 100.000 euro grazie all'opzione “Extra MillionDAY”.

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium