Politica - 18 settembre 2024, 16:25

Le pallavoliste della Unionvolley a Palazzo Lascaris

Le giovani sportive della Unionvolley Pinerolo- Villafranca, che militano nella serie A1, sono state ricevute oggi in Consiglio regionale dal presidente Davide Nicco

Le giovani sportive della Unionvolley Pinerolo- Villafranca, che militano nella serie A1, sono state ricevute oggi in Consiglio regionale dal presidente Davide Nicco e dalla consigliera segretaria Valentina Cera.

“Oggi desideriamo celebrare non solo i vostri risultati sportivi, ma anche il simbolo di impegno, dedizione e spirito di squadra che rappresentate per la nostra regione”, ha dichiarato il presidente Nicco. “Il vostro percorso in Serie A1 è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Non posso non menzionare la presenza di una campionessa olimpica nelle vostre fila, Carlotta Cambi, il cui talento e determinazione sono fonte di ispirazione per le giovani generazioni e per tutto il movimento sportivo piemontese. “Lo sport tutto, e anche la pallavolo, insegnano valori fondamentali quali la collaborazione, il sacrificio, qualità che voi dimostrate quotidianamente sul campo e che si riflettono nei vostri straordinari traguardi”. 

“È per noi un’emozione ricevervi in Consiglio regionale”, ha affermato la consigliera segretaria Cera. “L’umiltà, lo spirito di sacrificio, il vostro saper essere squadra sono espressione - attraverso lo sport - di socialità  di comunità e vi ringraziamo per rappresentare un bell’esempio per molte giovani e per molti giovani”. 

A nome del Consiglio regionale del Piemonte, il presidente ha consegnato a ciascuna pallavolista un attestato di “ambasciatore degli Stati generali della prevenzione e del benessere della Regione Piemonte, e una moneta con il simbolo della nostra Regione.

Hanno accompagnato le pallavoliste all’incontro lo staff della Unionvolley, capitanato dall’allenatore Michele Marchiaro, dal direttore generale Gianni Fattori, i consiglieri regionali Marina Bordese, Federica Barbero e Mario Salvatore Castello, oltre al sindaco di Villafranca Agostino Bottano.