Cultura e spettacoli - 17 agosto 2024, 08:15

Doppio concerto per Blue Lou Marini a Luserna San Giovanni

Componente della band originale del film The Blues Brothers

‘Blue Lou’ Marini

È l’ultima data che farà in Italia prima di volare a New York per suonare con James Taylor. Il sassofonista statunitense Blue Lou Marini si esibirà al Teatro Santa Croce (via Tolosano 8) di Luserna San Giovanni domenica 25 agosto con un doppio spettacolo. È andato dopo poche settimane sold out, infatti, il concerto programmato per le 21 e ne è stato organizzato un altro per le 18,30 (per prenotazioni: 0121 329705, 333 9235716).

Settantanovenne, nella sua lunga carriera Marini ha collaborato con diversi artisti tra cui Frank Zappa, Stevie Wonder, Eric Clapton, gli Aerosmith e i Rolling Stones. Era nella band originale del film del 1980 The Blues Brothers. “È uno dei protagonisti della scena in cui Aretha Franklin canta Think: lavapiatti in cucina, sentendola cantare esce per accompagnarla con il sax” ricorda Giuseppe Maggi dell’associazione Musicainsieme che organizza il concerto. Domenica il sassofonista suonerà anche il flauto e canterà.

La data a Luserna San Giovanni è nata dalla collaborazione con Alex Chiappetta insegnante di chitarra nella Scuola intercomunale gestita dall’associazione: “Assieme a Enzo Zirilli alla batteria e Gianluca Di Ienno all’organo, Chiappetta è stato scelto per accompagnare Blue Lou Marini nella sua tournée italiana” spiega Maggi. La serata è stata organizzata con il coinvolgimento di alcune attività del paese e del Comune di Luserna San Giovanni che ha messo a disposizione il Teatro.

Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro e di 12 euro in prevendita.

Elisa Rollino