/ Politica

Politica | 02 luglio 2024, 10:01

A Bricherasio Ballari riconferma la squadra di assessori e Bolla ‘eredita’ San Michele

Tra riconferme e nuovi ingressi, nel Consiglio comunale di giovedì sono state ufficializzati gli incarichi e le deleghe

Il Consiglio di insediamento di Bricherasio

Il Consiglio di insediamento di Bricherasio

Simone Ballari, sindaco rieletto a Bricherasio, ha riconfermato la squadra di assessori dello scorso mandato, mentre la delega alla frazione di San Michele è passata dal consigliere uscente, e non rieletto, Vanessa Morero ad Antonio Bolla.

Giovedì 27 giugno si è insediato il nuovo Consiglio comunale in cui sono stati confermati Ilario Merlo come vice sindaco con delega ai lavori pubblici, alla viabilità e alla frazione Cappella Merli; Fabrizio Falco come assessore alla Protezione civile, al commercio, all’urbanistica e al turismo; Federica Listino come assessore alla cultura, alla biblioteca, ai giovani e alle associazioni e Adriana Trombotto, assessore alle politiche sociali e sanitarie. Non era presente quella sera il capogruppo di minoranza Guido Calleri, impegnato in un evento sportivo.

Tra i consiglieri comunali di maggioranza la delega al patrimonio e al cimitero è andata a Giacomo Marcello, mentre Giorgio Picotto, che è anche capogruppo, si occuperà dello sport e di frazione Cappella Moreri. Frazione Sopravilla, oltre all’agricoltura, è invece nelle deleghe di Davide Bianciotto che è anche vice capogruppo. Infine, Bolla ha ‘ereditato’ le deleghe all’ambiente e a frazione San Michele da Morero e le aree verdi dal non ricandidato Dario Morina.

Tra i banchi della minoranza accanto a Calleri siederanno i consiglieri Mauro Falco, Michele Savalli e Manuela Rosini.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium