/ Val Chisone

Val Chisone | 28 giugno 2024, 10:57

San Germano Chisone: il rinnovato Asilo dei Vecchi apre le porte

La struttura ha ampliato i suoi posti per non autosufficienti e rivisto gli spazi interni

La nuova sala polifunzionale

La nuova sala polifunzionale

Più posti letto e spazi comuni più ampi. Domenica 30 giugno l’Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone si svela con una mattinata a porte aperte per scoprire il complesso ristrutturato.

L’Asilo, appartenente all’Area Servizi Salute della Diaconia Valdese, è stato oggetto di un intervento durato tre anni, e che si è concluso lo scorso marzo. Ma nel frattempo non ha mai smesso di funzionare.

I lavori hanno coinvolto quattro dei cinque piani dello stabile di via Carlo Alberto Tron 27 e si sono focalizzati sul miglioramento delle camere, con adeguati sollevatori e carrozzine, e sulla creazione di ampi spazi comuni che garantissero un buon livello di socializzazione tra gli ospiti.

Il terzo e il quarto piano sono stati completamente rinnovati e adattati per accogliere persone multi patologiche e grandi anziani. Il primo piano ha visto una riduzione del salone comune per fare spazio a una nuova infermeria e lo spostamento di quest’ultima ha permesso la creazione di una nuova e capiente sala polifunzionale al piano terra. Ad oggi la struttura dispone di 16 camere singole e 36 camere doppie, tutte con bagno in camera, per un totale di 86 posti per persone non autosufficienti – contro i precedenti 57 – e 2 posti per autosufficienti.

Domenica la Casa di riposo aprirà le porte a familiari, amici e amiche e a tutta la popolazione. Alle 10 ci sarà il culto, al quale seguiranno la presentazione dei nuovi locali con possibilità di visita guidata e un rinfresco a chiudere la mattina.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 012158855, scrivere a segreteriaasilo@diaconiavaldese.org o consultare la pagina Facebook.

Sabina Comba

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium