Insisteranno ancora per qualche giorno correnti occidentali miti, con tempo stabile anche se non sempre soleggiato su gran parte delle nostre regioni. Piogge su Alpi nordoccidentali e Liguria orientale. Da venerdì cambio di registro e probabile arrivo di aria più fredda a partire dalla settimana prossima.
A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi martedì 2 a giovedì 4 gennaio cielo molto nuvoloso o coperto su Alpi nordoccidentali e valle d'Aosta, con piogge anche a quote medie sia oggi che tra domani e giovedì. Irregolarmente nuvoloso sulle restanti zone con spazi di sereno alternati a nubi alte e nebbie o fischie dense su pianure più orientali.
Temperature ancora sopra la media del periodo, con valori massimi che tra oggi e domani non andranno oltre i 10/12 °C. Mentre mercoledì complice un po' di Foehn potrebbero arrivare fino a 14/15 °C e localmente anche oltre. Le minime saranno anche sotto lo 0 in caso di rasserenamenti e assenza di vento, con brinate diffuse. Mentre in altri casi non scenderanno al di sotto dei 3/5°C.
Forti venti di Foehn su Alpi da oggi fino a giovedì pomeriggio, che domani potranno raggiungere anche le pedemontane e le pianure adiacenti.
Venerdì 5 gennaio prima perturbazione del 2024 che dovrebbe coinvolgere tutte le regioni con piogge diffuse e nevicate localmente fino a 800 metri, da confermare nei prossimi aggiornamenti. Temperature in lieve calo.
Successivamente si aprirà una nuova circolazione atmosferica con aria più fredda in arrivo dopo domenica che ci farà finalmente assaggiare un po' di inverno, anche se di nuovo inizialmente in assenza di precipitazioni.
Per approfondimenti sulle previsioni meteo di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.