/ Volley

Volley | 09 ottobre 2023, 12:57

Volley A1/F: Storck brilla nella prima, paura per D’Odorico [FOTO]

L’esordio casalingo della Wash4green Pinerolo nella gallery di Christian Bosio

L’attacco della top scorer Storck (foto di Christian Bosio)

L’attacco della top scorer Storck (foto di Christian Bosio)

Ventotto punti è il bottino dell’opposto Storck che fino all’ultimo ha trascinato la Wash4green Pinerolo, nella speranza di battere la Honda Olivero San Bernardo Cuneo nella prima casalinga, ieri, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte. Ma le ragazze di coach Bellano, dopo un passaggio a vuoto nel secondo e terzo set, hanno ripreso ritmo e convinzione, portandosi a casa due punti dopo una partita tesa e spettacolare.

Ad aprire la stagione per le ‘pinelle’ è stata la centrale Akrari, con la specialità della casa: il muro. Ma il primo set verrà ricordato anche come quello in cui si è infortunata il neo acquisto D’Odorico. Sull’11-15 è atterrata male sul piede sinistro, dopo una schiacciata, e il ginocchio ha avuto la peggio. Uscita in barella, è stata portata in ospedale e in questi giorni verranno svolti gli esami per stabilire l’entità del problema.

Tra le padrone di casa, spiccano l’estro in regia di Cambi, che a tratti ha mandato in tilt le avversarie, mettendo a referto anche 6 punti, così come la sicurezza Akrari, che ha concluso a 15. Terza marcatrice, Ungureanu con 13 punti. La schiacciatrice rumena è entrata in campo proprio per la sfortunata D’Odorico. Non brilla invece la stella di Sorokaite, che si ferma sotto la doppia cifra: 8 punti con due ace.

Nella gallery di Christian Bosio, il racconto della serata.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium