/ Eventi

Eventi | 05 ottobre 2023, 10:27

Nuovi hobbisti in piazza a Bibiana per ‘Da la Crota al Sulè’

Domenica 8 ottobre, tra i 140 espositori, ce ne saranno alcuni mai giunti prima in paese

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

‘Da la Crota al Sulè’ di Bibiana fa il pieno di espositori. Sono state chiuse infatti una decina di giorni fa le iscrizioni al mercatino autunnale dello scambio e del riuso dedicato agli hobbisti che espongono prodotti usati. “Abbiamo raggiunto velocemente il numero massimo di iscritti: 140. Al mercatino di domenica 8 ottobre ci saranno diversi espositori nuovi, che vengono per la prima volta a Bibiana” annuncia Piero Caffaro, presidente della Pro loco, l’associazione che organizza la manifestazione.

I banchetti saranno posizionati negli spazi classici di piazza San Marcellino e piazza Vittorio Emanuele II, ma proseguiranno anche in viale Rimembranza, occupando un tratto di strada mai utilizzato prima. Potranno essere montati a partire dalle 7 mentre dovranno andarsene alle 18. “La richiesta di spazi è stata tanta, e ci è dispiaciuto lasciare in lista d’attesa una quindicina di hobbisti - rivela Caffaro -. Ciò significa che è forte l’interesse per uno dei più longevi mercatini del territorio: ‘Da la Crota al Sulè’ nasce infatti nel 1984”.

La Pro loco si occuperà anche di preparare il pranzo di domenica aperto a tutti, non solo agli espositori. Si potrà consumare a tavola, sotto l’antica ala comunale di piazza San Marcellino o negli spazi circostanti e basta prenotarsi durante la stessa mattinata di domenica.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium