/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2023, 09:58

I cinquemila euro in memoria di Mondon Marin aiuteranno la ricerca su una malattia genetica rara

A fine settembre sono state consegnate all’associazione Ama.le le donazioni raccolte durante il Triathlon di boscaioli di Bibiana e del ‘Wheila Weekend’

L’assegno consegnato ad Ama.le

L’assegno consegnato ad Ama.le

Cinquemila euro per aiutare le bambine che, come Annalisa, Matilde e Alessandra, fanno fatica anche solo ad impugnare un pennarello. Il ricavato del Triathlon di boscaioli di Bibiana e del ‘Wheila Weekend’ svolti a giugno e dedicati a Valerio Mondon Marin, è stato consegnato domenica 24 settembre ad Ama.le. L’associazione è stata fondata da tre mamme le cui figlie sono affette da una rara patologia, dovuta dalla mutazione genetica e che, tra gli altri disturbi, comprende la mancanza di mobilità fine.

“La stessa associazione ha partecipato all’evento di giugno, facendosi conoscere e proponendo attività per i bambini. E siamo contenti che anche la Pro loco di Bibiana abbia deciso di sostenerla con una donazione” spiega Andrea Allasia, dell’associazione ‘Wheilasimpaty’. Probabilmente anche per la festa del prossimo anno si riproporrà la stessa collaborazione: “Abbiamo lavorato molto bene con loro e siamo entrati in contatto con famiglie che affrontano le gravi malattie dei loro figli aiutandosi reciprocamente – aggiunge Allasia –. Anche al prossimo Triathlon e il ‘Wheila Weekend’ raccoglieremo fondi per sostenerle”. 

I cinquemila euro sono entrati a far parte del fondo che le famiglie di Ama.le destineranno alla ricerca sulla malattia dei loro figli.

 

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium