/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 03 luglio 2023, 09:53

Cavour rinnova la scuola elementare puntando sul risparmio energetico

I lavori sono partiti il 19 giugno e proseguiranno tutta l’estate

Felizia davanti al cantiere delle elementari

Felizia davanti al cantiere delle elementari

Sono partiti lunedì 19 giugno i lavori alla scuola elementare cavourese Giacomo Serassio in piazza Aldo Moro, grazie a un finanziamento statale di circa 700mila euro.

L’opera è stata approvata nel dicembre 2022 con un importo complessivo di 758mila euro. “Sono lavori molto corposi, è stato necessario aspettare la chiusura estiva delle scuole per iniziare, evitando così di disturbare il lavoro e lo studio di insegnanti e studenti” dichiara Silvio Felizia, consigliere comunale con delega alle scuole. I lavori sono stati affidati alla ditta Sol.Edil di Napoli, con subappalto alla Bernardo Costruzioni di Torino, e prevedono la sostituzione degli infissi delle aule e dei corridoi, il rifacimento dell’impianto di illuminazione interna, il cambio delle porte delle aule, la sanificazione dei corridoi, la sistemazione delle scale di sicurezza e la ritinteggiatura di parte della facciata. La stima è di completare tutto entro inizio settembre, prima del rientro a scuola.

“L’obiettivo è l’efficientamento energetico della scuola e il conseguente risparmio grazie al rifacimento degli infissi e dell’impianto di illuminazione – spiega Felizia –, e nello stesso momento si miglioreranno le condizioni delle aule non più ottimali”.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium