/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2023, 10:40

Stefano Cottura è il nuovo presidente di Orgoglio Granata Pinerolo

Il Toro Club continuerà le sue iniziative di solidarietà e avvicinamento allo sport

L’abbraccio tra Cottura, a sinistra, e Papandrea nel giorno del passaggio delle consegne

L’abbraccio tra Cottura, a sinistra, e Papandrea nel giorno del passaggio delle consegne

Il Toro Club Orgoglio Granata Pinerolo, attivo dal 2001 al 2012 e ripartito nel 2019, ha rinnovato il suo direttivo, mettendo sempre al centro le iniziative di solidarietà. Il nuovo presidente è Stefano Cottura, 49 anni, consigliere comunale di Pinerolo.

Come l’ex presidente Stefano Papandrea, anche Cottura è uno dei membri fondatori che, nel 2001, a seguito di un incidente stradale di ritorno da una partita, decisero di dare vita a un club vero e proprio. “Come nuovo direttivo proseguiremo l’ottimo lavoro del precedente – dichiara –, mantenendo al primo posto le iniziative di solidarietà e di sostegno ai nostri soci e al territorio”. Insieme a Cottura sono stati eletti Sharon Teta come vicepresidente, Davide Bianchi come segretario, Davide Finotti come tesoriere, e tra i consiglieri Christian Giaccone, Daniela Porporato, Danilo Collino, Stefano Papandrea e il presidente onorario Claudio Ferrero, guida durante i primi anni di attività del club.

Tra le iniziative già messe in campo nel 2023, oltre all’organizzazione di pullman per seguire le partite in casa e in trasferta, c’è stata la collaborazione con CasaBase Avigliana, una casa famiglia che ospita venti bambini dai 6 ai 10 anni, fornendo loro attrezzature, indumenti e sostegno economico per l’iscrizione in società sportive. “Abbiamo tante iniziative sul fuoco – aggiunge Cottura –, cercheremo di mantenere quelle già avviate e ampliarle, magari insieme ad associazioni, istituzioni e persone nuove. Rispetto alla nostra passione, vorremmo portare giovani e giovanissimi allo stadio, rendendola un’esperienza che tutta la famiglia, dal nonno al nipotino, possa apprezzare”.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium