/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2023, 16:47

In vendita a 3 milioni di euro l'appartamento del sensitivo Gustavo Adolfo Rol

Amico di Fellini, Zeffirelli e Agnelli, messa sul mercato la sua casa di San Salvario

Casa Gustavo Adolfo Rol

Immagine tratta dalla pagina Facebook Gustavo Adolfo Rol

Appartamento in vendita in corso Massimo d'Azeglio numero 14, richiesta tre milioni di euro. Sta facendo il giro del web un annuncio pubblicato lo scorso 7 giugno su Immobiliare.it. Il motivo di tanto successo? Al di là della cifra molto elevata, la casa di San Salvario finita sul mercato è quella di Gustavo Adolfo Rol.

L'"illuminato"

Nato il 20 giugno 1903 a Torino, è sicuramente uno dei personaggi più noti del capoluogo piemontese per i suoi poteri paranormali. Considerato da molti un sensitivo, in realtà Rol stesso non voleva essere chiamato così o etichettato: i suoi sostenitori passati e attuali preferiscono definirlo "illuminato". Si dice avesse incontrato ripetutamente personaggi prestigiosi della politica, come il dittatore fascista Benito Mussolini e il presidente francese Charles de Gaulle, e con scienziati come Albert Einstein, ma di questi ultimi non esiste alcuna traccia documenta.

Amico di Fellini e Agnelli

Confermata invece l'amicizia decennale con i registi Federico Fellini e Franco Zeffirelli, l'attore Marcello Mastroianni, Cesare Romiti e la famiglia Agnelli. Morto il 22 settembre 1994, le sue ceneri sono nella tomba di famiglia a San Secondo di Pinerolo.

L'annuncio

E su Immobiliare.it è stata messa in vendita da tre settimane la sua casa di Torino. L'annuncio recita: "Vendo privatamente appartamento di lusso 370mq con doppi ingressi. 4 piano di 6. Affaccio su 3 lati. Panorama su Valentino da un lato, su strada dall'altro e sul cortile dal terzo lato. Grande ingresso. Salone doppio. Sala da pranzo. Studio. Cucina doppia. 3 camere da letto. 3 bagni (piccoli) più uno di servizio. Scala interna che porta a piccola mansarda con grande terrazzo. Cantina grande. Riscaldamento centralizzato. Presenti affreschi, stucchi e dorature su pareti e soffitti. Al 6 piano presente pertinenza composta da monolocale, piccolo cucinotto e bagno (volendo affittabile). Agenzie astenersi. Vendo solo privatamente.

Presente portineria". Per comprarla? Bastano 3 milioni di euro.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium