Appartamento in vendita in corso Massimo d'Azeglio numero 14, richiesta tre milioni di euro. Sta facendo il giro del web un annuncio pubblicato lo scorso 7 giugno su Immobiliare.it. Il motivo di tanto successo? Al di là della cifra molto elevata, la casa di San Salvario finita sul mercato è quella di Gustavo Adolfo Rol.
L'"illuminato"
Nato il 20 giugno 1903 a Torino, è sicuramente uno dei personaggi più noti del capoluogo piemontese per i suoi poteri paranormali. Considerato da molti un sensitivo, in realtà Rol stesso non voleva essere chiamato così o etichettato: i suoi sostenitori passati e attuali preferiscono definirlo "illuminato". Si dice avesse incontrato ripetutamente personaggi prestigiosi della politica, come il dittatore fascista Benito Mussolini e il presidente francese Charles de Gaulle, e con scienziati come Albert Einstein, ma di questi ultimi non esiste alcuna traccia documenta.
Amico di Fellini e Agnelli
Confermata invece l'amicizia decennale con i registi Federico Fellini e Franco Zeffirelli, l'attore Marcello Mastroianni, Cesare Romiti e la famiglia Agnelli. Morto il 22 settembre 1994, le sue ceneri sono nella tomba di famiglia a San Secondo di Pinerolo.
L'annuncio
E su Immobiliare.it è stata messa in vendita da tre settimane la sua casa di Torino. L'annuncio recita: "Vendo privatamente appartamento di lusso 370mq con doppi ingressi. 4 piano di 6. Affaccio su 3 lati. Panorama su Valentino da un lato, su strada dall'altro e sul cortile dal terzo lato. Grande ingresso. Salone doppio. Sala da pranzo. Studio. Cucina doppia. 3 camere da letto. 3 bagni (piccoli) più uno di servizio. Scala interna che porta a piccola mansarda con grande terrazzo. Cantina grande. Riscaldamento centralizzato. Presenti affreschi, stucchi e dorature su pareti e soffitti. Al 6 piano presente pertinenza composta da monolocale, piccolo cucinotto e bagno (volendo affittabile). Agenzie astenersi. Vendo solo privatamente.
Presente portineria". Per comprarla? Bastano 3 milioni di euro.