Pancalieri fa il pieno alla mostra mercato: domenica 5 marzo torna la Fiera vivaistica organizzata dal Comune, giunta alla sua sesta edizione e con i posti già esauriti da tempo. A partecipare alla mostra mercato di piante arboree e da frutto, floricoltura e prodotti agroalimentari saranno settanta espositori locali e del nord Italia.
“L’idea della fiera nasce sei anni fa per valorizzare le aziende agricole e i prodotti locali – spiega Mario Leontino, assessore alle manifestazioni di Pancalieri –. Negli anni la fiera è cresciuta, tanto che per questa edizione abbiamo dovuto chiudere le adesioni qualche settimana prima del previsto, avendo raggiunto il numero massimo di bancarelle da poter inserire nelle vie del nostro paese”. La manifestazione si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II e via Principe Amedeo dalle 8 alle 18 e vi parteciperanno anche la scuola dell’infanzia di Pancalieri con un banchetto di beneficienza e la Pro loco, che servirà trippa con patate e fagioli a offerta libera. Sarà inoltre aperto in via straordinaria il Museo della Menta e delle Piante Officinali di via San Nicolao 8, con orario 9-12 e 15-18.
Come lo scorso anno, in concomitanza con la mostra mercato si svolgerà la seconda edizione del raduno di auto storiche e sportive ‘Passione Motori’ – per partecipare è necessario iscriversi contattando gli organizzatori telefonicamente al 348 8560963 o via mail a raduno.pancalieri@gmail.com, pagando anticipatamente la quota di partecipazione, di 5 euro per l’iscrizione dell’auto e l’offerta di gadget e colazione per il pilota, e 42 per la partecipazione al pranzo al ristorante il Mulino di Pancalieri dopo il raduno. Il ritrovo sarà alle 8,30 in piazza San Nicolao, mentre la partenza per il giro turistico nei paesi limitrofi è fissata per le 10,30.