Attualità - 16 settembre 2021, 16:50

La ditta esclusa fa ricorso: niente mensa scolastica a Volvera

Mentre il Comune attende il primo parere del Tar si pensa a dare un servizio di assistenza a chi si porterà il pasto da casa

(Foto di repertorio)

Il 20 settembre doveva partire la mensa scolastica a Volvera. Ma così non sarà. La gara d’appalto estiva, che includeva anche il servizio refezione per i dipendenti, è stata vinta dall’Euroristorazione Srl, ma la seconda partecipante, la All Food Spa, gestore uscente, ha fatto ricorso al Tar e chiesto la sospensiva: ovvero il Comune non può procedere a un affidamento. Sarà il Tar, entro 30 giorni, a doversi pronunciare sulla sospensiva, prima di entrare nel merito.

“In attesa di capire cosa deciderà il Tribunale, gli uffici da inizio settimana stanno lavorando a una soluzione: ovvero lanciare una trattativa con 5 società per un periodo temporaneo – spiega il sindaco Ivan Marusich –. Nel frattempo, però, stiamo cercando di mettere in piedi un servizio di assistenza a partire dal 20 per i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria, che vogliano portarsi il pasto da casa, cercando di non creare disagi ai genitori che lavorano”.

Marco Bertello