Eventi - 31 luglio 2020, 17:16

Dalla Merini al Glorioso rimpatrio, Scritto Misto a Fenestrelle

Due gli appuntamenti per gli amanti della letteratura e della cultura

Un’Alda Merini “inedita”, ma anche un percorso nei boschi per scoprire se stessi, fino al Glorioso rimpatrio. Il week-end di Scritto Misto presenta altri due appuntamenti per gli appassionati della letteratura e della cultura.

Domani, sabato 1 agosto, alle 16, lo scrittore e attore Paolo D’Anna proporrà uno spettacolo tributo ad Alda Merini, partendo dal libro “Il Muro di Alda”, che racconta il suo incontro con la poetessa. Domenica, invece, sempre alle 16, Enrico Chierici racconterà il suo “Senza copertura” (Neos edizioni), un viaggio in un bosco, che è un viaggio verso la conoscenza di se stessi. Dopo di lui, alle 17, Davide Rosso, direttore del Centro culturale valdese, dialogando con il sindaco di Fenestrelle Michelle Bouquet,  presenterà, “Sulle strade dei valdesi. Dalla prigionia all’epico ritorno” di Roberta Ferraris e Riccardo Carnovalini (Terre di mezzo editore).

Gli appuntamenti si terranno alla Porta Reale del Forte di Fenestrelle (via del Forte 1). L’ingresso agli incontri è libero, ma occorre prenotarsi al 339 8316786 e indossare la mascherina. In occasione degli incontri si potrà visitare la mostra dell’artista di Piscina Antonio Panino: le sue opere su carta ritraggono “Il respiro della montagna”.

Redazione