/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2020, 11:07

Un bricherasiese protagonista della finale di Italia’s Got Talent 2020

Paolo Gambino, già Disco Inferno e tastierista di Finardi, suonerà con il Sunshine Gospel Choir

Un bricherasiese protagonista della finale di Italia’s Got Talent 2020

Alla finale dell’edizione di Italia’s Got Talent 2020 in onda stasera, venerdì 6 marzo, alle 21,30 su TV8 e Sky Uno, ci sarà anche un bricherasiese. Davanti al pubblico e alla giuria composta da Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini si esibirà infatti il torinese Sunshine Gospel Choir di cui fa parte Paolo Gambino, pianista e compositore di Bricherasio. Queste per lui sono le ore delle ultime prove prima della puntata che si svolgerà in diretta dagli studi di Cinecittà: «Un’apparizione televisiva è sempre un’emozione anche se abbiamo già altre esperienze alle spalle ad esempio abbiamo accompagnato dal vivo del stelle del pattinaggio mondiale, come Carolina Kostner, durante le edizioni di  “Capodanno On Ice”».

Già musicista dei Disco Inferno e tastierista per dieci anni di Eugenio Finardi, da tre anni accompagna alla tastiera i Sunshine Gospel Choir: «È un coro che si esibisce ormai da più di vent’anni ed è composto da una settantina circa di coristi. Domani con me ci saranno altri cinque strumentisti». Alla selezione, i loro canti Gospel hanno stregato in particolare Joe Bastianich: «Ci ha assegnato il golden buzzer, riconoscimento che permette di saltare le selezioni successive per arrivare direttamente in finale». La loro esibizione ha impressionato molti: «Anche i tecnici hanno commentato il nostro spettacolo come uno dei più emozionanti visti finora in quella edizione».

Pur vivendo in un piccolo paese come Bricherasio, Gambino riesce a fare della sua passione un lavoro: «Sono musicista da 25 anni e non ho mai avuto bisogno di fare altro per vivere. Certo ho la fortuna di fare un lavoro che mi diverte ma i sacrifici necessari sono tanti, ad esempio solo tre anni fa ho trascorso con la mia famiglia la prima vacanza non interrotta da concerti».

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium